L'AMBIENTE NON E' DELLA SINISTRA. E' DI TUTTI.

 


In queste ore leggiamo alcuni post, anche di alcuni politici del nostro territorio, pensati con l'obiettivo di minimizzare i problemi che interessano l'ambiente.
Basta polarizzare l'opinione pubblica sul tema della sostenibilità ambientale. Negare la gravità e la centralità di queste tematiche non è di destra, ma da imbecilli.
Per quel che riguarda il nostro territorio, la politica non è stata fino ad oggi in grado di articolare un serio programma sull'ambiente, finalizzato alla riduzione dei livelli di inquinamento. Per questo ce ne occuperemo sempre di più, anche a fronte delle recenti vicende che hanno interessato Concorezzo.
Oggi vogliamo sottolineare un punto importante. Ci riferiamo alla necessità di un "piano verde", capace di promuovere la messa a dimora di nuove piante. Una città più verde è una città più sana, vivibile e curata.
Occorre attuare politiche che incoraggino i privati a piantare nuovi alberi, stanziare fondi pubblici per aumentare il verde, informare i cittadini circa i benefici della piantumazione, anche economici.