NUOVA LIDL. LE DUE ROTONDE.

 


Più volte abbiamo condiviso le nostre valutazioni sulla nuova LIDL, entrando nel merito delle ripercussioni negative che questa struttura ha sulla nostra cittadina. Oggi vogliamo soffermarci su un dettaglio, un particolare che crediamo indicativo. Ci riferiamo al rifacimento della rotatoria su via Milano.
Un intervento inutile e peggiorativo, che ci consegna un risultato di cattivo gusto, in un quadro generale desolante, ben evidente nel confronto in foto.
Laddove c'era una rotatoria ampia e con il verde, oggi abbiamo una piattaforma di asfalto colorato. Era così difficile evitare ulteriori sprechi e brutture?
Non possiamo infine richiamare un'altra nota dolente. Per mesi chi ha governato ha difeso la costruzione di questa LIDL, con un argomento curioso: avrebbe consentito la costruzione di una nuova rotonda sulla strada provinciale, utile per ragioni di sicurezza. Insomma, per fare una rotonda servirebbe un discount. Ma non finisce qui. Mentre il cantiere procede a gran velocità, di questo intervento non c'è traccia. Evidentemente le ragioni di sicurezza possono attendere, specie se a vantaggio di certe brutture, velocissime a realizzarsi.