ASFALTI BRIANZA. BENE LE DICHIARAZIONI. ORA SI PASSI ALL'AZIONE.

 


Apprezziamo le dichiarazioni dei sindaci di Brugherio e Agrate Brianza, Marco Troiano e Simone Sironi, che hanno rilevato pubblicamente quanto denunciamo da diversi mesi, in tutte le sedi possibili.
Claudio Bossi
e
Francesco Facciuto
sono più volte intervenuti in Consiglio Comunale, rilevando come il territorio sia da troppo tempo ostaggio di questa azienda. Abbiamo evidenziato i tanti tentennamenti delle autorità pubbliche, inaccettabili se si considerano le palesi irregolarità e le evidenti responsabilità politiche del caso.
Un paio di giorni fa, il sindaco di Concorezzo si è unito al coro, prendendo per la prima volta una posizione pubblica sulla cattiva condotta di Asfalti Brianza. Benissimo.
E' tempo che dalle parole si passi ai fatti, con azioni risolute e definitive. I ritardi nel piano di smaltimento dei rifiuti e le ambiguità sulla fascia di rispetto dal pozzo di Brianza Acque, giusto per citare le ultime evidenze emerse in questi giorni, ben si prestano ad interventi incisivi da parte delle autorità.
Nel frattempo, moltissimi cittadini ci stanno segnalando nuovi e più netti disagi dovuti all'attività dello stabilimento, ben documentata dalla foto inviataci in queste ore.