ASILO XXV APRILE. UN ESEMPIO DI CATTIVA POLITICA E AMBIGUITA'.



Vogliamo soffermarci sulle dichiarazioni dall'assessore Borgonovo, comparse sul Giornale di Vimercate di oggi, in merito alla soppressione di una sezione dell'asilo di via XXV aprile. Riportiamo il virgolettato:
"I numeri parlano chiaro: l'asilo statale di via Verdi ha avuto 12 nuovi iscritti, quello comunale di via XXV aprile 5 in meno. Credo che tutti debbano farsi un'esame di coscienza e chiedersi il perché di questa tendenza."
Ecco un esempio, cristallino, di cattiva politica e ambiguità. Da una parte Borgonovo sostiene in Commissione di voler salvaguardare il servizio comunale, rassicurando i genitori e dicendosi un difensore dell'istituto, in quanto di alta qualità. Dall'altra invoca l'esame di coscienza per sole 5 iscrizioni in meno, facendo passare un messaggio in senso opposto e mettendo in discussione il servizio.
Nei prossimi giorni torneremo ancora sulla vicenda dell'asilo, realtà del territorio fin dal 1888. Una cosa è certa: fare politica è difficile, richiede studio, competenza, conoscenza del territorio. Improvvisazione e pressapochismo finiscono per danneggiare tutti.