CENTRO TENNIS IN VENDITA?

 


Negli scorsi mesi l'Amministrazione ha manifestato la volontà di riqualificare il Centro Tennis di via Libertà, pubblicizzando e predisponendo un bando pubblico di gestione rivolto alle società sportive.
Parallelamente, in una delle cartine recentemente pubblicate sul sito del Comune, il Centro Tennis è indicato come "attrezzatura pubblica oggetto di possibile alienazione". In altre parole, è contemplata la possibilità di vendere.
Dalla lettura del "Piano dei servizi", pubblicato sul sito del Comune, si ricava l'intenzione di trasferire il Centro Tennis nel terreno adiacente all'attuale centro sportivo, il cosiddetto "Comunale", per lasciare spazio alla costruzione di palazzi e strutture commerciali in via Libertà.
Ritornerebbe così il solito ritornello: si consuma suolo parlando di nuovi servizi per la cittadinanza, consentendo parallelamente la costruzione di nuovi palazzi, senza lavorare ad una seria riqualificazione delle aree pubbliche oggi a disposizione dei cittadini.
Perché predisporre un bando sul Centro Tennis quando in realtà, almeno dalla lettura delle carte, si evince l'intenzione di vendere l'area? Aspettiamo spiegazioni. Delle due, l'una: o il bando per la riqualifica del Centro Tennis è una presa in giro, oppure i documenti pubblicati qualche settimana fa sul sito del Comune non contengono le intenzioni dell'attuale Amministrazione.