DAL GOVERNO 83.300 EURO. CAPIAMO COME GESTIRLI AL MEGLIO.



Siamo dinanzi ad un'emergenza mai vista prima. Le logiche di partito dovrebbero lasciare il passo alla collaborazione e all'unità di intenti, nel rispetto delle sofferenze che la cittadinanza vive ogni giorno.
Eppure i sindaci leghisti della Brianza non sembrano dello stesso avviso, diffondendo comunicati con accuse al Primo Ministro
Giuseppe Conte
.
Si dice che il Governo ha abbandonato i territori, scaricando l'emergenza sui comuni e mostrandosi incapace di far fronte all'epidemia. Dichiarazioni con attacchi generici, senza concretezza e senza proposte migliorative serie e circostanziate.
Si dice che le misure messe in campo dal Governo non sono state concordate con le amministrazioni locali. Dichiarazioni false: il Decreto in questione è stato presentato insieme al Presidente dell'Associazione Nazionale dei Comuni, come è facile verificare.
Il Governo ha reso immediatamente disponibili, per Concorezzo, oltre 83.000 euro per consentire ai cittadini bisognosi di accedere ai generi alimentari. Capiamo come gestire e ottimizzare queste risorse utili, invece di perdere tempo a polemizzare. Elaboriamo nuove proposte, concrete e documentate, per avere ulteriore supporto, invece che perdere tempo a lanciare accuse senza contenuto.

E' tempo di mettere un punto alle polemiche. Ripartiamo ragionando insieme sulle cose da farsi. I cittadini chiedono questo ed è solo questo il nostro dovere.