FONTANA E IL CIRCO DELLO SCARICABARILE

 


In queste settimane il dramma delle RSA nella nostra Regione ha sconvolto l'opinione pubblica. Tanti i morti e tantissimi i contagiati, tra anziani e operatori sanitari.
Dinanzi all’innegabile e drammatica portata della crisi,
Attilio Fontana
prova a scaricare tutte le responsabilità sull'Agenzia di Tutela della Salute - i cui dirigenti, lo ricordiamo, sono nominati dallo stesso presidente della Regione - con dichiarazioni che ne dimostrano l'inadeguatezza: "Sono stati i nostri tecnici che ci hanno fatto la proposta e noi ci siamo adeguati. La responsabilità è di ATS".
Non è la prima volta che assistiamo, qui sul nostro territorio, all'indegno circo dello scaricabarile in materia di salute pubblica.
E' questa la classe dirigente a cui vogliamo affidare la salute di chi ci è vicino? Sono questi i governanti che dovrebbero guidarci fuori dall'emergenza? Quale credibilità hanno oggi Attilio Fontana e la sua Giunta nel promuovere una "fase 2" per la Lombardia?
La Lombardia saprà rialzarsi, grazie al lavoro degli operatori sanitari, di chi garantisce i servizi essenziali rischiando ogni giorno, dei tantissimi volontari impegnati in prima linea. Saprà rialzarsi grazie all'operosità e alla tenacia dei suoi cittadini. Saprà rialzarsi nonostante una classe politica regionale che dimostra, giorno dopo giorno, di non essere all'altezza.