ASFALTI BRIANZA. I SINDACI DI AGRATE, BRUGHERIO E MONZA INTERVENGONO.

 


Come ben sapete in questi mesi ci siamo molto occupati della vicenda "Asfalti Brianza" e continueremo a farlo senza arretramenti.
Non lo facciamo solo per quei residenti che vivono una situazione insostenibile, da molti anni. Lo facciamo anche perché crediamo fermamente che tutti i cittadini meritano di essere governati da amministratori risoluti, capaci di prendere di petto temi tanto importanti, a proposito di salute e sicurezza. In questo senso, Asfalti Brianza riguarda tutti.
In queste settimane abbiamo interloquito con diverse autorità del territorio, per spiegare il nostro punto di vista e ragionare sul da farsi. Accogliamo con piacere la lettera firmata dai sindaci di Monza, Brugherio e Agrate. Questi sindaci vogliono vederci chiaro e richiamano le istituzioni competenti a dare risposte. Spiace constatare che il Sindaco di Concorezzo, benché informato di questa azione condivisa, abbia deciso di non apporre la sua firma.
La nostra posizione è chiara: in tutti questi anni l'azienda non ha saputo dare garanzie e, ad oggi, il sito di Asfalti Brianza deve essere chiuso. Troppe le ombre, troppe le preoccupazioni per la salute dei residenti, troppi i seri disagi fisici e psicologici, specialmente in questo periodo di restrizioni. Andremo fino in fondo.