AUTO-CELEBRARSI, SENZA CONFRONTO. UNA VECCHIA ABITUDINE DELLA "POLITICA".

 


In questi giorni riceverete nelle vostre case il nuovo numero dell'informatore comunale, gentilmente offerto dai contribuenti e da alcuni sponsor. Si tratta di un fascicoletto di 20 pagine, sempre pronto ad accogliere gli interventi auto-celebrativi dell'Amministrazione in carica.
Ai gruppi di minoranza sono concesse ben 2200 battute, spazi, titolo e firme incluse, l'equivalente di meno di mezza paginetta. Abbiamo pensato di dedicare questo spazio ad un breve bilancio di questo primo anno, partendo da un caso concreto di notevolissima importanza.
C'è però un pregio, che segnaliamo volentieri. Se andate a pagina 17, consigliamo la lettura del bel pezzo a cura di Davide Ferrario, Vice Presidente del nostro Archivio Storico Cittadino: "Oltre la selva oscura".
L'Informatore Comunale potrebbe essere uno strumento utilissimo, per sensibilizzare e informare la cittadinanza, dando spazio ad una pluralità di voci ed esperienze. Ci chiediamo: quale valore aggiunto può portare alla città un bollettino in cui l'Amministrazione si loda da sé? Per questo c'è già
www.concorezzo.org
.😘