ASFALTI BRIANZA. IL 30 SETTEMBRE SI AVVICINA: OCCORRE RISOLUTEZZA.



Il 30 settembre scade il tempo accordato all'azienda per smaltire la montagna illecita di fresato e per mettere a norma l'impianto. Qualora l'azienda non dovesse rispettare la scadenza, ci aspettiamo una presa di posizione netta da parte delle autorità competenti, con una revoca definitiva dell'autorizzazione.
⭕ Nel Consiglio Comunale di ieri sera, Francesco Facciuto ha interrogato l'Amministrazione: "Qualora entro il 30 settembre non ci dovesse essere la rimozione della montagna illegale presente nel sito, l'Amministrazione chiederà o no alla Provincia, con un atto formale, una revoca dell'autorizzazione?". Ecco la risposta di Capitanio: "Non è stata ancora presa una decisione definitiva e seguiranno aggiornamenti". Qui il link al video del Consiglio: https://bit.ly/2HtLaBl
⭕ Non è tutto. Sempre per il 30 settembre è prevista una nuova convocazione della Conferenza dei Servizi. La Conferenza dovrà valutare le richieste depositate dall'azienda alcuni mesi fa, a proposito di un aumento consistente della produzione e dell'utilizzo del fresato nel ciclo produttivo.
E' evidente non ci siano le condizioni per prendere in considerazione queste richieste, visto l'ampio spettro di inadempienze certificato a più riprese anche dall'autorità giudiziaria. Seguiremo con molta attenzione l'atteggiamento dell'Amministrazione, che su queste richieste dovrà esprimere un parere di competenza.