ASILO XXV APRILE. L'AMMINISTRAZIONE DEVE RIPENSARCI.



La buona politica è capace di rivedere le proprie scelte a fronte di accadimenti inaspettati e cambiamenti del contesto in cui opera. Agli errori si può spesso porre rimedio, a condizione si abbia la giusta dose di umiltà e lucidità, oltre che le competenze necessarie.
‼Sul piano generale, la pandemia ha reso necessario un ripensamento dei luoghi e dei tempi della scuola, coinvolgendo 8 milioni di studenti e diverse migliaia di plessi scolastici. Occorre essere chiari: a livello nazionale sono troppe le incertezze e si sono commessi diversi errori.
‼Che dire di Concorezzo? Soffermiamoci sul caso della scuola materna comunale di via XXV Aprile, che ci rende da tanti anni orgogliosi. L'Amministrazione ha deciso di tagliare, riducendone le sezioni, comprimendo il corpo docenti e riorganizzando i bambini in classi più affollate. Il tutto per risparmiare poche migliaia di euro all'anno, a danno di un servizio pubblico importante.
Ci siamo battuti per un cambio di direzione, insieme a tanti genitori e ai gruppi di
Vivi Concorezzo
e
Pd Concorezzo Pierluigi Brambilla
.
Nonostante tutto l'Amministrazione persiste in questo errore, oggi reso ancora più evidente dai rischi indotti dall'emergenza sanitaria e dalla necessità di garantire un servizio sicuro e adeguato, in un momento di incertezza. Ci torneremo.