CONCOREZZO. ALTRO CEMENTO IN ARRIVO.



Ieri sera l'Amministrazione ha presentato il Piano di Governo del Territorio, con la previsione di nuovo cemento in via Kennedy.
Parliamo di una superficie di oltre 97.000 metri quadri, su entrambi i lati della strada, su cui l'Amministrazione intende avviare l'innesto di un nuovo quartiere. Volendo fare un confronto per rendere più evidente la portata di questo intervento, la costruzione della LIDL ha consumato un'area di circa 6000 metri quadri.
Il nostro territorio ha nel consumo di suolo uno dei principali problemi da affrontare e risolvere. A certificarlo sono i dati forniti ogni anno da ISPRA, oltre che tutta la letteratura disponibile sull'argomento. Consumare suolo a Concorezzo significa sottrarre una risorsa preziosa alle generazioni future, impattare negativamente sulla qualità della vita, ridurre l'attrattività del territorio con effetti deleteri sul valore degli immobili.
Ci opporremo con fermezza a questo piano di cementificazione. A partire da oggi, proveremo a spiegare perché non è nell'interesse dei cittadini e cosa sarebbe opportuno fare per salvaguardare la nostra cittadina. Per davvero.