VACCINI ANTINFLUENZALI. COSA SUCCEDE A CONCOREZZO.

 


Martedì scorso molti cittadini si sono riversati all'ingresso dello studio medico di via De Capitani, esasperati dal non ricevere informazioni in merito alla disponibilità del vaccino antinfluenzale, nonostante le molte ore passate al telefono nel tentativo di prendere la linea. Le dure proteste hanno portato ad un intervento dei Carabinieri.
A fronte di quanto accaduto, i medici dello studio hanno predisposto e segnalato un indirizzo email per procedere con le prenotazioni. Consigliamo a tutti i cittadini che possono adoperare questo strumento di farlo senza esitazioni, al fine di non saturare la linea telefonica.
La situazione è certamente tesa e francamente intollerabile. Il nostro sistema sanitario regionale non è in grado di garantire un'adeguata copertura di dosi vaccinali, cosa riconosciuta dai medici impegnati in prima linea. E' doveroso sottolineare come i cittadini abbiano il diritto di essere accompagnati e informati puntualmente, a maggior ragione in un momento di grandi e diffuse preoccupazioni. Un'informazione scrupolosa e a misura degli utenti può contribuire ad evitare si creino situazioni spiacevoli come quella di Martedì scorso.
Una comunità come la nostra si poggia anche sulle buone relazioni tra persone, anche nell'ambito del rapporto tra medico e paziente. Facciamo tutti uno sforzo affinché queste relazioni siano preservate, pretendendo dalle istituzioni un impegno più deciso nel rispondere ai bisogni di oggi e di domani.