ASFALTI BRIANZA. E' TEMPO DI METTERE FINE ALLA VICENDA.



Abbiamo fatto del nostro meglio per difendere la salute e il benessere dei cittadini. Le esalazioni potenzialmente cancerogene di Asfalti Brianza sono incompatibili con i diritti costituzionali di migliaia di residenti.
All'inizio eravamo i soli a pretendere la linea dura, insieme al
Comitato Di S.Albino
. Abbiamo lavorato molto duramente in tutte le sedi opportune, studiando centinaia di atti pubblici, mettendo a punto una posizione chiara e risoluta. Nonostante le tante resistenze incontrate, anche da parte dell'Amministrazione, oggi l'azienda è ferma.
Non dobbiamo accontentarci. Per mettere la parola fine a questa vicenda, abbiamo presentato un emendamento al Piano di Governo del Territorio. Abbiamo proposto un cambio di destinazione d'uso dell'area su cui insiste l'azienda, con l'obiettivo di dare uno strumento concreto all'Amministrazione ed eliminare ogni alibi.
Se questo emendamento dovesse essere approvato, Asfalti Brianza non potrà più ottenere le modifiche del ciclo produttivo che richiede da tempo. Sarebbe un segnale fermo e responsabile, con tutta probabilità sufficiente a ottenere una chiusura definitiva del sito.
Ora spetta al Consiglio Comunale deliberare. L'Amministrazione ha l'occasione di accogliere la nostra proposta e mettere un punto a questa vergognosa vicenda, che si trascina da molti anni. E' tempo che l'Amministrazione faccia la cosa giusta.
‼️ Sul nostro sito potete scaricare il testo con l'emendamento. Andate al punto d. del documento, a pagina 18, per leggere tutte le motivazioni: https://bit.ly/39SlHMt.
‼️ Sul nostro blog potete ritrovare i nostri numerosi approfondimenti sul caso, oltre che tutti gli interventi pubblici fin dal nostro insediamento: https://bit.ly/3o7Z7Vk.

Clicca QUI per il link al comunicato social.
Scrivici - larondine.concorezzo@gmail.com