CAOS NEVE. IL SINDACO: "NESSUN ERRORE IN FASE DI PIANIFICAZIONE". DICHIARAZIONI VERGONOSE.


Siamo intervenuti sul "caos neve" per chiarire a tutti la portata di quanto accaduto. Evitando la gara d'appalto, l'Amministrazione ha affidato il servizio ad una società dalla condotta tutt'altro che ineccepibile, coinvolta in gravi inchieste giudiziarie, all'ombra di collegamenti con Asfalti Brianza e ambienti vicini alla criminalità.

‼ Ai seguenti link i nostri interventi in proposito.
I parte - Caos neve: https://bit.ly/2LnHHGe
II parte - Neve, Asfalti e inchieste: https://bit.ly/3hKNVw5
A fronte di tutto questo e delle proteste di migliaia di cittadini, il Sindaco è intervenuto sul Giornale di Vimercate di oggi con dichiarazioni che hanno dell'incredibile. Senza dare alcuna spiegazione e senza assumersi le doverose responsabilità, ha dichiarato di "non aver commesso nessun errore in fase di pianificazione". Ha poi aggiunto: "Possiamo essere accusati di tutto, ma non di mancata programmazione". E ancora: "Ci sentivamo tranquilli, perché avevamo fatto tutto nel modo corretto".
Non sono mancate poi ulteriori dichiarazioni che fanno ben comprendere come il primo cittadino tenda a pensare il proprio ruolo istituzionale. Ha dichiarato: "Anzi, il giorno precedente alla nevicata avevamo scritto all'azienda, in modo da verificare fosse tutto a posto." E poi: "Avevamo anche pubblicato un post sulla pagina Facebook, con i comportamenti da tenere".
Una seria azione amministrativa richiede concretezza, controlli attenti e consapevolezza di quali azioni occorre mettere in campo, anche nella selezione degli operatori a cui si affidano i servizi pagati con le tasse dei cittadini. I post su Facebook e le telefonate dell'ultimo momento non sono sufficienti; il fatto che il Sindaco insista su questi punti, suggerisce quanto l'Amministrazione sia scollata dalla realtà.
Infine, una conclusione imbarazzante, se si tiene conto del fatto che l'attuale Sindaco riveste ruoli di governo della città da ben 12 anni. "Ho capito che è fondamentale affidarsi a soggetti a Km0, che conoscano bene il territorio e sappiano intervenire in modo puntuale". Dopo quasi 20 anni nelle istituzioni cittadine, ben arrivato.