LE CONTRADDIZIONI DELL'ASSESSORE PILATI E IL FUTURO INCERTO DELLA NOSTRA CITTADINA.



Come ben riportato dal Giornale di Vimercate, chiediamo al Sindaco di riconsiderare le deleghe accordate all'Assessore Pilati, perché inadeguata a gestire temi complessi come il futuro urbanistico della nostra città e la salvaguardia del nostro territorio.
E' curioso che l'Assessore Pilati, tanto silente in Consiglio Comunale, provi a giustificarsi a mezzo stampa senza che ci sia traccia di una sola assunzione di responsabilità.
⭕ Ecco cosa dichiara l'Assessore sulle pagine del Giornale di Vimercate del 19 gennaio, a proposito della pessima gestione del "piano neve". "Forse [La Rondine] non ha capito quali sono i compiti di un assessore. [...] Non posso influenzare quelle che sono le scelte dei tecnici: ci deve essere una netta divisione tra le scelte politiche e quelle tecniche. Non è compito mio controllare le competenze della Malacrida".
⭕ I tentativi di scaricare la responsabilità sui tecnici del comune è questa volta contraddetta persino dal Sindaco. Ecco cosa dichiarava Mauro Capitanio sulle pagine de Il Cittadino, il 9 gennaio: "E' certo che finché io resterò Sindaco [Malacrida] non si occuperà più dello smaltimento neve a Concorezzo."
Le contraddizioni rilevate devono preoccuparci. Nei prossimi giorni il Consiglio Comunale dovrà pronunciarsi sul Piano di Governo del Territorio, che nelle intenzioni dell'Amministrazione è orientato ad un massiccio intervento di edificazione in via Kennedy. Coerenza e lucidità di pensiero sono condizioni imprescindibili per gestire partite tanto significative, con molte ricadute concrete sulla nostra cittadina.
Il compito del Consiglio Comunale è quello di esercitare una seria funzione di controllo e indirizzo, come prescrive la legge. I membri della Giunta sono tenuti a dare risposte documentate, pertinenti e ponderate. Se qualcuno non è in grado di farlo, è bene si faccia da parte.
‼️ Sul nostro nuovo blog trovate una sezione dedicata a quanto accaduto. Qui il link: https://bit.ly/3sIEZwg.


Clicca QUI per il link al comunicato social.
Scrivici - larondine.concorezzo@gmail.com