PROPONIAMO UN FRENO A DISCOUNT E MULTINAZIONALI.
Siamo circondati da discount e centri commerciali, è un dato di fatto. In passato l'Amministrazione non ha saputo muoversi con equilibrio, consentendo alle multinazionali ALDI e LIDL di costruire due strutture a pochi metri l'una dall'altra.
Se si fossero adottate strategie lungimiranti, quelle aree avrebbero oggi un aspetto molto diverso, con sicuri benefici per i cittadini, per il commercio locale, per le condizioni di viabilità. Oggi ci dispiace vederle così come sono, non in armonia con il resto della nostra cittadina.
Tra pochi giorni il Consiglio Comunale dovrà pronunciarsi in merito alle norme che regolano le medie e grandi strutture di vendita. La nostra posizione è chiara: Concorezzo è satura e dobbiamo fare del nostro meglio per evitare ulteriori errori.
Per questo abbiamo presentato 8 emendamenti al Piano di Governo del Territorio, pensati con l'obiettivo di scongiurare l'arrivo di nuove strutture di questo tipo, oltre che l'ulteriore espansione di quelle esistenti.
Sul nostro sito potete scaricare il testo con le nostre proposte. Andando a pagina 17 del documento sul PGT, potete trovare i nostri emendamenti, dal c12 al c19. Qui il link: https://bit.ly/39SlHMt.
Se l'Amministrazione avrà la lungimiranza di accogliere queste proposte, avremo conseguito un obiettivo nell'interesse di tutti i cittadini, oltre che delle piccole attività e del commercio di vicinato.
Clicca QUI per il link al comunicato social.
Scrivici - larondine.concorezzo@gmail.com
Sito Web - www.larondineconcorezzo.com