PEDEMONTANA. SE IL TERRITORIO MARCIA DIVISO.


👉 Qui riportiamo un articolo del Giornale di Monza, a proposito dell'Assemblea dei Sindaci indetta sul tema. Spendete qualche minuto per farvi un'idea e per toccare con mano la frammentazione in cui versa la politica del nostro territorio: https://bit.ly/3HaSDyc

L'Assemblea dei Sindaci di venerdì scorso ci ha insegnato qualcosa. Sono pochi i primi cittadini contenti della gigantesca autostrada in previsione e che taglierà la Brianza in due. In tanti auspicano modifiche sostanziali e profonde revisioni. Qualcuno spera nel blocco completo dell'opera.
‼️ La nostra posizione è chiara. La Provincia di Monza e della Brianza è la più cementificata d'Italia e tra le più inquinate d'Europa. Stando così le cose, è necessaria una poderosa inversione di rotta: la qualità della vita dei cittadini deve essere preservata. Pedemontana produrrà una colata di cemento senza precedenti, con effetti irreversibili per l'ambiente. Per queste ragioni (e non solo), Pedemontana deve essere fermata.
Chi è contro quest'opera batta un colpo e lo faccia ora. Siamo certi i cittadini sapranno riconoscere l'importanza di un NO fermo ad un'opera tanto vecchia e tanto controversa.
👉 Qui la sezione del nostro sito dedicata all'argomento. Nei prossimi giorni vi proporremo nuovi approfondimenti: www.larondineconcorezzo.com/pedemontana