CAPITANIO SEDOTTO DAL CEMENTO. NON DOBBIAMO RASSEGNARCI AD UNA POLITICA FATTA COSI'.


Ieri vi abbiamo raccontato dell'imminente discussione in Consiglio Comunale: verrà portato in votazione un atto amministrativo per consentire la massima cementificazione possibile delle aree verdi di via Kennedy. Un provvedimento fortemente voluto dal Sindaco e dalla Lega.
‼ Sul nostro sito potete trovare molte informazioni a riguardo: dati, analisi e proposte di merito per evitare questo grave errore. Oggi vogliamo soffermarci su un punto importante.
Cosa sostenevano Capitanio e il suo partito durante la campagna elettorale? Quali promesse distribuivano per assicurarsi il voto degli elettori in buona fede?
Ecco un estratto dal loro programma elettorale, distribuito in tutte le case: "abbiamo introdotto il principio Zero consumo di suolo e andremo a lavorare esclusivamente sulla riqualificazione dell'esistente." Molti tra voi avranno visto per le strade della città alcuni manifesti raffiguranti un candidato sorridente, che teneva amorevolmente tra le mani un alberello. Sotto l'immagine si poteva leggere: "Dal 2020 stop consumo di suolo, solo riqualificazioni".
‼ Lunedì Capitanio presenterà in aula un provvedimento che consentirà di avviare il più significativo piano di cementificazione degli ultimi vent'anni.
Lo sappiamo bene, gli esempi a tutti i livelli non mancano: chi fa politica pensa troppo spesso di poter prendere in giro gli elettori, blandendoli con qualche promessa e distribuendo false rassicurazioni, in realtà lavorando per obiettivi che poco hanno a che fare con l'interesse comune.
Eppure siamo convinti la politica non debba necessariamente essere fatta così. Dobbiamo riscoprire insieme il valore politico della competenza, della serietà, degli impegni presi con i cittadini. Lavoriamo anche per questo, ogni giorno.