CEMENTO IN VIA KENNEDY. LA LEGA INSISTE.




Lunedì 18 luglio il Consiglio Comunale discuterà un provvedimento fortemente voluto dal Sindaco e dalla Lega, predisposto per consentire la più ampia cementificazione possibile delle aree verdi di via Kennedy.

La grafica che vi proponiamo, estratta dagli atti ufficiali elaborati dall'attuale Amministrazione, chiarisce bene quali aree vedranno sorgere nuovi palazzi (per circa 45.000 metri cubi) e quali dovrebbero ospitare la nuova RSA. Un punto sul quale ritorneremo nelle prossime ore.

Con oggi vogliamo limitarci ad una sola considerazione, di ordine più generale. Mentre le amministrazioni più coscienziose si attivano per arrestare il consumo di suolo, a Concorezzo si predispongono gli atti urbanistici necessari per consentire il più grande piano di cementificazione degli ultimi 20 anni. Un approccio miope e retrogrado, tipico di una politica che dovremmo lasciarci alle spalle.

Chiudiamo con un'osservazione di metodo. Ancora una volta, spetta al nostro gruppo fare informazione sui temi davvero rilevanti per il futuro della città e per il benessere dei suoi abitanti. Spiace che un provvedimento di questo tipo venga portato in votazione a luglio e che il Sindaco preferisca parlare d'altro nelle comunicazioni che quotidianamente propone alla cittadinanza.