QUANDO ALLA POLITICA MANCA IL CORAGGIO.



Il Sindaco Mauro Capitanio si sfila. Lo apprendiamo dalle colonne del Giornale di Vimercate di oggi. Dopo le accuse e le insinuazioni diffuse sui social, oltre che con gli articoletti leghisti dedicati al nostro Francesco Facciuto, la fuga di Capitanio dimostra due fatti in modo cristallino.
Primo. Abbiamo ragione nel merito e l'attuale Sindaco non è in grado di sostenere le proprie posizioni in presenza di un contraddittorio. Non è in grado di farlo semplicemente perché a smentirlo sarebbero le carte, i documenti, i numeri, i fatti provati. Non solo le nostre analisi.
Secondo. L'attuale Sindaco teme di non reggere il confronto politico con un interlocutore preparato e appassionato, che in tutti i casi di cui si è occupato finora ha mostrato di saper andare fino in fondo e senza esitazioni.
Preferiamo non aggiungere altro. Del resto, chi sceglie i social per diffondere slogan preconfezionati e rifiuta il confronto di merito alla presenza dei cittadini, qualifica la propria condotta politico-amministrativa senza siano necessari altri commenti.
Per quel che ci riguarda, continueremo a lavorare senza risparmiarci, costruendo giorno dopo giorno un progetto civico sempre più ampio e inclusivo. La nostra stella polare è presto detta: rispondere ai bisogni delle persone e prenderci cura del territorio che amiamo. Due obiettivi a cui ci sentiamo indissolubilmente legati.