PEDEMONTANA E IL MANIFESTO DELLA SUPERFICIALITÀ AGGRESSIVA.
Nel Vimercatese si sta finalmente costruendo un'opposizione seria alla realizzazione di un'opera a dir poco controversa. Dopo aver nascosto per lungo tempo le proprie reali intenzioni, certa cattiva politica sta oggi promuovendo la realizzazione della così detta "tratta D breve" di Pedemontana (rappresentata in bianco nella grafica).
Federico Romani, esponente di Fratelli d'Italia in Regione, ha oggi aperto ad una revisione del progetto che potrebbe interessare il Vimercatese, dichiarando che "la soluzione migliore è il potenziamento della tangenziale est". Si tratta di un passo in avanti e che apre alla possibilità di un serio confronto di merito.
Questo genere di proposta andrebbe esaminata con misura, con competenza, raccogliendo il parere documentato di tutti gli amministratori del territorio. Il consigliere regionale Andrea Monti, esponente leghista in Brianza e già ben noto per le esternazioni aggressive rivolte a sindaci e amministratori del territorio, preferisce confermare le solite accuse:
"Alcuni esponenti di Fratelli d'Italia, addirittura un Consigliere Regionale, stanno inconsapevolmente ingannando i cittadini proponendo di realizzare la Tangenziale EST al posto della D breve. [...] Il tutto per assecondare il Sindaco di Arcore (FdI), che in questi mesi è stato sempre impegnato ad andare a braccetto con le parti più sinistre dell’ambientalismo oltranzista e oscurantista."
Perché ridurre tutto ad uno scontro vuoto e polemico? Cosa sarebbero le parti più sinistre dell'ambientalismo oscurantista? E' davvero diventato impossibile ragionare in politica? Dal lato nostro crediamo che l'incompetenza aggressiva di certi personaggi debba essere archiviata. Anche per questo continueremo a proporvi analisi ed approfondimenti.