PEDEMONTANA. UN INVITO E UNA PROMESSA.
Negli scorsi mesi vi abbiamo raccontato il "caso Pedemontana", prendendo una posizione chiara e netta. Abbiamo provato a delinearne in breve le tante contraddizioni, anche soffermandoci sullo sperpero di denaro pubblico e sui molti danni che quest'opera potrebbe comportare. Qui trovate alcune informazioni: https://www.larondineconcorezzo.com/pedemontana.html
Il "caso Pedemontana" interpreta bene l'inadeguatezza di certa politica, risoluta nel difendere certi consueti interessi e incapace di mostrarsi all'altezza dei cambiamenti che dovrebbe governare. Mentre tutto il mondo si interroga sull'importanza di un deciso cambio di rotta in materia di ambiente e sviluppo, si vogliono qui riproporre progetti vecchi e ampiamente superati.
In questo quadro i sindaci del Vimercatese stanno provando a dare un segnale differente, che prescinde dal colore politico di appartenenza. I comuni di Agrate, Aicurzio, Bellusco, Bernareggio, Burago, Caponago, Carnate, Cavenago, Ornago, Sulbiate e Vimercate organizzano una serie di incontri rivolti alla cittadinanza. Trovate le date e le informazioni nella grafica che vi proponiamo.
Il nostro invito ai cittadini è quello di partecipare numerosi a questi incontri, per iniziare ad informarsi e per confrontarsi con chi amministra le nostre comunità cittadine. L'opera in questione non è affatto irreversibile e la politica, se opportunamente sollecitata, può ancora svolgere il suo dovere.
Oltre a proporvi quest'invito, vogliamo però farvi una promessa. Il nostro gruppo politico farà la sua parte affinché lo scempio di Pedemontana non si realizzi. Metteremo in campo la nostra energia e le nostre risorse, al fianco di tutti quelli che vorranno impegnarsi davvero per preservare il territorio che amiamo e a cui dobbiamo tanto.