AUTOSTRADA PEDEMONTANA. I PRESIDENTI ASSENTI.



Il sindaco Mauro Colombo ha presentato ai cittadini di Bellusco le conseguenze che il nostro territorio potrebbe subire qualora venisse realizzata l'autostrada Pedemontana. Il tutto in un quadro documentale incapace di dimostrare l'utilità dell'opera e a fronte di un enorme dispendio di denaro pubblico.
Il Sindaco Colombo ha voluto che il palco dell'auditorium fosse occupato da due poltrone vuote, per simboleggiare l'assenza delle due istituzioni che ad oggi non si sono mostrate all'altezza di una seria interlocuzione con i territori: i presidenti di Regione Lombardia e della Provincia di Monza e della Brianza, i leghisti Attilio Fontana e Luca Santambrogio, i due grandi assenti.
A nostro avviso l'assenza di tutti questi mesi, anche nel non rispondere alle richieste di confronto del territorio, è innanzitutto una prova di debolezza politica. Chi fa politica forte delle proprie convinzioni non fugge il confronto, bensì lo ricerca e lo promuove. Chi lavora per il bene della comunità non nasconde le proprie intenzioni, né agisce lontano dalla luce del sole.
Non abbiamo dubbi. Se continueremo il nostro lavoro con determinazione e senza arretramenti, i risultati non tarderanno ad arrivare.