PEDEMONTANA. I SINDACI UNITI, CON BUONA PACE DI CHI VORREBBE DIVIDERLI.



Ieri sera 13 sindaci del Vimercatese, trasversalmente e a prescindere dal colore politico di appartenenza, hanno affermato insieme la ferma contrarietà ad un'opera che non migliorerà le condizioni del traffico, che danneggerà il nostro ambiente e che costituirà l'ennesimo buco finanziario, a danno delle generazioni future.
Con ieri si apre una nuova fase, un nuovo percorso inclusivo, capace di andare al di là del Vimercatese e della cosiddetta Tratta D. Il nostro territorio non può accettare di essere subalterno a logiche altre, sensibili ai consueti interessi, a danno di centinaia di migliaia di cittadini perbene.
Questi sindaci non sono soli. Con loro migliaia di cittadini, numerosi altri sindaci e amministratori della Provincia di Monza e della Brianza, rappresentanti delle istituzioni a tutti i livelli. Siamo convinti che questo fronte crescerà ancora, forte dell'oggettività dei dati e delle risultanze emerse.
L'opposizione a Pedemontana si articola e si articolerà su tre livelli: civile, politico e giuridico. Se saremo uniti, pazienti e determinati, i risultati non tarderanno ad arrivare.