VIA LIBERA A NUOVI CENTRI COMMERCIALI A CONCOREZZO


 

A sei mesi dalla scadenza del suo mandato, l'Amministrazione Capitanio ha approvato una norma destinata ad avere un grave impatto sul nostro territorio. Cancellato il divieto precedentemente previsto, l'attuale Amministrazione ha deciso di consentire la costruzione di nuovi centri commerciali, anche nelle immediate vicinanze delle strutture commerciali già esistenti (ad esempio, a ridosso di LIDL e ALDI).
👉 La grafica che vi proponiamo è estratta dal nuovo Piano delle Regole (pagina 53 della Relazione Generale - Analisi e strategie per il commercio). Molti altri dettagli sono raggiungibili sul sul nostro sito: www.larondineconcorezzo.com/no-alla-nuova-norma-salva-centri-commerciali
E' nostra intenzione informare i cittadini in modo puntuale e rigoroso, affinché ciascuno possa valutare la nuova norma "salva centri commerciali" nel modo più oggettivo e completo possibile. Nei prossimi giorni pubblicheremo nuovi approfondimenti, anche con l'obiettivo di chiarire al meglio il nostro punto di vista. Per quel che ci riguarda, questa nuova norma non è nell'interesse della nostra comunità, né sono necessari nuovi discount e strutture affini.
In conclusione, facciamo notare come nessuna notizia sia stata data sui canali social del Comune di Concorezzo a proposito di questo importante atto amministrativo, nonostante le prescrizioni di legge e i tanti soldi pubblici spesi per la comunicazione social dell'Amministrazione, spesso sovrapponibile a quella del Sindaco. Torneremo anche su questo.