ASILO XXV APRILE. FACCIAMO CHIAREZZA.
La gestione dell'Asilo XXV non è più in capo al Comune. Perché il Comune di Concorezzo continua a pubblicizzare il servizio offerto dall’operatore privato che ha vinto l’appalto per la gestione dell'Asilo XXV Aprile? Perché il Comune continua a promuovere con i propri mezzi una visibilità aggiuntiva, che non viene concessa alle cooperative sociali già attive da anni in città per garantire lo stesso, prezioso, servizio?
La vicenda merita di essere riepilogata.




Come consiglieri, come rappresentanti di forze che hanno a cuore il tema del sostegno alle famiglie, riteniamo vada fatta un’operazione trasparenza. L'Asilo di via XXV Aprile non è più una scuola gestita dal Comune. Quei muri, di proprietà del Comune e che per tanti anni hanno ospitato una gestione interamente pubblica, sono stati affidati a un operatore privato. Dare oggi soltanto a questo operatore visibilità significa fare concorrenza sleale, danneggiando chi da decenni lavora tutti i giorni per le famiglie concorezzesi.
La condotta del Sindaco e dall'Amministrazione ci pare gravissima e faremo valere il rispetto delle norme in tutte le sedi opportune.