CON RIGORE, SEMPRE DALLA PARTE DI CHI SUBISCE LE INGIUSTIZIE



Vogliamo ringraziare Gigi Redaelli per l'esempio prezioso di determinazione e rigore, messo al servizio della nostra squadra. Ne siamo orgogliosi.
Fin dal 2006, Gigi ha avuto un ruolo di prima linea in qualità di Segretario Generale di FIM-CISL Brianza in merito alle vicende del crac BAMES, presentando l'istanza di fallimento nel 2011 e giocando un ruolo decisivo nel conseguente iter giudiziario, sempre supportando e coordinando i lavoratori danneggiati.
Nel dicembre del 2020 è arrivata una prima condanna per bancarotta fraudolenta: quasi 5 anni di carcere per due membri della proprietà. In aggiunta, il Tribunale di Monza ha riconosciuto il danno morale subito da tutti i lavoratori che si sono costituiti parte civile, imponendo un risarcimento.
E' di qualche giorno fa la nuova storica sentenza che ripaga dei tanti sforzi di questi anni, facendo sperare tutti i lavoratori del territorio: certe condotte possono infine essere riconosciute e punite. Un abbraccio ai lavoratori e alle loro famiglie. Un grazie a chi ha sempre tenuto il punto, a partire dal nostro Gigi.