LA RESPONSABILITÀ DI CHI DIRIGE UN'OPERA CONTROVERSA DA 4 MILIARDI



Soldi pubblici, incarichi di rilievo e cene di partito


Sabato Fusco è il Direttore Generale di Pedemontana. Il suo ruolo tecnico di direzione - con un compenso annuo di 240.000 euro e nell'ambito di una società a controllo pubblico - deve essere improntato all'imparzialità, al rigore, alla riservatezza.

Con dispiacere, apprendiamo che Sabato Fusco ha recentemente partecipato a una cena privata promossa da un partito politico - Forza Italia - peraltro accettando un premio. A renderlo noto degli scatti pubblicati maldestramente da alcuni esponenti di partito.

Una condotta che appare in netto contrasto con il ruolo a cui il direttore Fusco è chiamato. A maggior ragione, vista l'indisponibilità di Pedemontana a rispondere nel merito delle osservazioni critiche e delle proposte alternative depositate ufficialmente dai Comuni del Vimercatese.

Non si dovrebbe nemmeno dare l'impressione che possano servire un invito a cena e un premio per farsi ascoltare. Specialmente se ci si sottrae al confronto nelle sedi istituzionali a proposito di un'opera tanto controversa, impattante per l'ambiente e gravosa sul bilancio pubblico. @follower

👉 Dettagli e approfondimenti sul nostro sito:
www.larondineconcorezzo.com/pedemontana