LA RETE DI NOMINE E POTERE INTORNO A UN'OPERA CONTROVERSA


Pedemontana Lombarda è uno dei chiodi fissi di Matteo Salvini. Una leadership impegnata nell'imporre un'infrastruttura costosissima e controversa, non più sostenuta nemmeno da tanti compagni di partito, eppure difesa da nomine di comprovata fedeltà.

L'opera si intreccerà con l'imminente congresso leghista, convocato per nominare il nuovo segretario della Lega Lombarda. A scapito del favorito Massimiliano Romeo, i salviniani sostengono l'amico Luca Toccalini. Chi è Luca Toccalini?

Deputato leghista e compagno di Eva Lorenzoni. Chi è Eva Lorenzoni? Nominata membro del Consiglio di Amministrazione di Pedemontana nell'aprile del 2024, senza alcuna comprovata esperienza in materia di autostrade. Lorenzoni vanta però un curriculum al servizio del partito e della leadership Salvini. Potete controllare qui: https://pedemontana.portaleamministrazionetrasparente.it/...

Se realizzata, Pedemontana avrà costi rilevantissimi per la collettività. Costi economici e ambientali che vanno a braccetto con una governance legata a doppio filo ad un capo. Perché i cittadini dovrebbero continuare a pagare il prezzo di scelte che sembrano rispondere alle logiche di partito, piuttosto che concorrere al bene comune?

👉 Sul nostro sito un quadro aggiornato sul caso Pedemontana, con relazioni tecniche e pareri autorevoli: www.larondineconcorezzo.com/pedemontana