A CONCOREZZO SERVE UN NUOVO POLO SOCIOSANITARIO




Ma pare si preferiscano le consuete operazioni immobiliari

La recente chiusura della Guardia Medica a Concorezzo (senza che l'Amministrazione abbia mosso un solo dito per impedirlo) e la domanda crescente di servizi sociosanitari dovrebbero farci riflettere.
Tutti i comuni del circondario si stanno adoperando per attivare le Casa della Comunità o per rafforzare i presidi esistenti. A Vimercate e a Brugherio i progetti sono già partiti e potranno crescere nel tempo. Ad Agrate Brianza, una nuova Casa della Comunità nascerà in sinergia con il Polo Socio Sanitario, già oggi un riferimento per il territorio. Potremmo continuare.
‼️ A Concorezzo tutto è fermo. Dopo 14 anni di mala gestione, non è ancora partito l'iter di progettazione della Residenza Sanitaria Assistenziale. Nel 2011 l'Amministrazione aveva acquisito l'ex Oratorio Femminile a 3,7 milioni, proprio per realizzare una nuova RSA per gli anziani. Cosa è accaduto nel frattempo?
👉 Falliti tutti i tentativi, oggi l'area rischia di essere rivenduta a poco più di 1 milione. Per capire come siamo arrivati a questa situazione, abbiamo pubblicato un approfondimento tutto dedicato al tema: www.larondineconcorezzo.com/ex-oratorio-femminile
Dal nostro punto di vista, l'ex Oratorio Femminile sarebbe il luogo ideale per nuovi servizi sociosanitari. Come procedere? Quali buone pratiche e quali modelli di gestione possono essere importati anche a Concorezzo? Cosa ne pensano i cittadini?
Un polo sociosanitario a Concorezzo è possibile. Pubblicheremo presto un nuovo approfondimento proprio su questo punto.