EX ORATORIO FEMMINILE: ASTA DESERTA. SI AGGRAVA LA PERDITA MILIONARIA


Nel 2011 il Comune di Concorezzo ha acquisito l’ex Oratorio Femminile di via Libertà per 3,7 milioni di euro. Da allora, un’area così centrale è rimasta abbandonata e in stato di degrado per oltre un decennio.

Qualche mese fa, la stessa maggioranza politica di allora ha deciso di mettere all’asta la gran parte del complesso immobiliare (esclusa la Casa delle Vergini e una parte del cortile), con una base d’asta di 1,4 milioni di euro.
L’asta, chiusasi a fine dicembre, è andata deserta. Se l'intenzione di vendere dovesse essere confermata, si prospetta ora un ulteriore ribasso del prezzo, fino al 20%.
Ancora una volta, di fronte al silenzio del Sindaco e della Giunta, spetta a noi informare i cittadini sulle scelte e le conseguenze della gestione della nostra città.
Per approfondire, i dettagli dell’operazione sono riportati nella mozione presentata a fine novembre in Consiglio Comunale, insieme a Vivi Concorezzo, Concorezzo Democratica e Iniziativa Civica. Il testo completo è disponibile qui: www.facebook.com/share/p/1Fcs26WwCt/
Non finisce qui. Pubblicheremo a breve nuovi approfondimenti su quanto accaduto.