MISTIFICARE. LA MISSIONE DELL'ASSESSORE PAPPAGALLESCO



Pedemontana e la cattiva politica che non sa entrare nel merito
Prendiamo le dichiarazioni rilasciate oggi dell’assessore regionale Claudia Maria Terzi, leghista e salviniana di ferro. Ideologa di Pedemontana, Terzi non risponde né incontra i sindaci del nostro territorio.
Rispondendo però ad un anonimo lettore di Prima Monza - Michele da Arcore - l'assessore Terzi rassicura tutti. Pedemontana attraverserà la provincia di Bergamo, con l’obiettivo di creare un collegamento tra Bergamo e Varese e con benefici trasportistici per i territori attraversati.
⭕ Peccato che la realtà racconti una storia differente: la Tratta D-Breve, voluta proprio dalla Giunta Regionale di cui Terzi è assessore, seguirebbe una direzione diversa, virando a sud da Vimercate e rinunciando di fatto al collegamento con la Bergamasca.
⭕ E i presunti benefici trasportistici? Secondo uno studio indipendente commissionato dalla Provincia di Monza e della Brianza, nel Vimercatese non solo non ci sarebbero vantaggi ma un peggioramento delle prestazioni sulla SP2 e sulla SP13, già oggi trafficate. L'analisi del PIM è disponibile sul nostro sito: www.larondineconcorezzo.com/pedemontana
⭕ Allo stesso modo - come ha ben sottolineato Brianza Rete Comune - Pedemontana renderà a pagamento un'arteria oggi gratuita: percorre la Milano-Meda gratuitamente per andare a lavoro, si ritroverà presto a pagare quasi 5 euro al giorno. Questi sarebbero i benefici viabilistici. Giudicate voi.
Ora, non ci aspettiamo che l’assessore legga analisi trasportistiche o si informi sul tracciato dell'opera che si ostina a propagandare. Sarebbe chiedere troppo. Ma almeno i suoi collaboratori dovrebbero farlo, così da prepararle risposte più precise per le domande di Michele da Arcore.
Da ripetere pappagallescamente, ovviamente.