PEDEMONTANA. QUANDO IL TERRITORIO SI MUOVE COMPATTO

 


Presentata ufficialmente la diffida del Vimercatese
Un momento di territorio importante, una conferenza stampa convocata per presentare ufficialmente la diffida legale depositata per fermare la Tratta D-Breve di Pedemontana. Ad aprire i lavori il sindaco di Burago di Molgora, Luca Valaguzza.
Il sindaco di Agrate Brianza, Simone Sironi, ha presentato nel dettaglio i contenuti della diffida. Mauro Colombo, sindaco di Bellusco, ha insistito sulle opere di cui il Vimercatese ha davvero bisogno. Il vicesindaco di Ornago, Gabriele Balconi, ha ribadito l'importanza di preservare il Parco Agricolo Nord Est. Mauro Pollastri, sindaco di Caponago, è intervenuto a proposito dell'alternativa proposta: il potenziamento della Tangenziale Est. Presenti tutte le amministrazioni firmatarie.
In dialogo con i tanti cittadini intervenuti, sono state presentate le criticità giuridiche, progettuali, trasportistiche ed economico-finanziarie di un'opera calata dall'alto, un progetto illogico, inutile e dannoso. A tal proposito, al consigliere provinciale Francesco Facciuto il compito di illustrare il quadro generale delle azioni messe in campo.
Le istituzioni e la politica del nostro territorio si stanno muovendo. Siamo determinati a fare la nostra parte, senza esitazioni. Orgogliosi di poter lavorare al fianco di tanti amministratori capaci e nell'esclusivo interesse della nostra comunità.
👉 Per saperne di più e per scaricare il testo della diffida: www.larondineconcorezzo.com/pedemontana