SCUOLA DI VIA OZANAM. IL QUADRO SI COMPLICA ANCORA



Ritardi ed extracosti per un progetto non all'altezza.
Il cantiere di via Ozanam è fermo. La realizzazione della sola palestra - un'opera non molto complessa, bisogna dirlo - ha fatto emergere subito le gravi inefficienze dell'attuale Amministrazione.
Un iter amministrativo confuso e incerto; un quadro economico cambiato più volte, con un aumento milionario dei costi rispetto a quanto inizialmente previsto; un progetto lacunoso e di livello modesto; varianti resesi necessarie in corso d'opera per le carenze della progettazione; un affidamento dei lavori frettoloso e privo delle doverose cautele, con tutti i gravi ritardi conseguenti.
Dopo la comunicazione ingannevole di questi ultimi anni, l'attuale Amministrazione prova ora ad affidarsi ad un avvocato esterno per capire come uscire dall'impasse. Altri 10.000 euro da sommarsi al costo irragionevole di un procedimento davvero mal pensato e mal predisposto.
Questo ulteriore passaggio dimostra - alla prova dei fatti - quanto approssimativa sia stata in questi anni l'azione politica dell'attuale Amministrazione. La politica, quella seria, ha il dovere di costruire il futuro con pazienza, equilibrio e senso di responsabilità. La nostra comunità non ha bisogno di influencer social, ma di competenza, rigore e concretezza.