CEMENTO IN VIA KENNEDY. LA LEGA HA SUPERATO IL LIMITE



Pubblichiamo i documenti: fatti, omissioni e responsabilità
Abbiamo reso pubblica la condotta del sindaco e dell'assessore all'urbanistica: hanno organizzato per il 6 novembre - senza informare nemmeno i gruppi di maggioranza - un incontro con Devero Costruzioni e i piccoli proprietari ad oggi indisponibili a vendere i propri terreni in via Kennedy.
All'incontro hanno partecipato sindaco, assessore, piccoli proprietari, rappresentanti e tecnici dell'impresa costruttrice. Assenti i funzionari comunali, che avrebbero potuto garantire ai proprietari un supporto imparziale e non necessariamente allineato con la prospettiva dell'impresa costruttrice.
Il 24 novembre, interpellato su quanto accaduto, il funzionario responsabile ci ha comunicato che l'incontro non era stato verbalizzato, né erano disponibili informazioni sui contenuti. Quanto accaduto si pone in palese contrasto con il Patto d'Integrità approvato a corredo del piano di via Kennedy. Infatti:
⭕ L'art. 1 stabilisce che questo protocollo di legalità norma "tutte le fasi necessarie all’attuazione delle previsioni del Piano Particolareggiato AT2 via Kennedy", per "assicurare la massima trasparenza nella fase prodromica ed antecedente" alle procedure connesse alla realizzazione dell'RSA.
⭕ L'art. 3 obbliga l'Amministrazione a "istituire l’Agenda pubblica degli incontri con i portatori di interesse", dove registrare "nominativo del decisore e dei portatori di interesse, data, tematiche trattate", trasmettendo tutte le informazioni "entro dieci giorni" al Responsabile anticorruzione.
Dinanzi a queste evidenze, la Lega Concorezzo prova a delegittimarci e spostare l'attenzione. Un nervosismo riconducibile ad un fatto politico chiaro: l'incontro del 6 novembre si inserisce in un quadro di condotte e atti che favoriscono unilateralmente gli interessi del costruttore, arrivando a compromettere l'interesse pubblico. Ci torneremo a breve, sempre carte alla mano, con ulteriori importanti elementi. @follower
👉 Sul nostro sito è disponibile una ricostruzione dei fatti, corredata di documenti e fonti consultabili: www.larondineconcorezzo.com/via-kennedy