DOPO L’INCAPACITÀ DIMOSTRATA A DICEMBRE, ORA APPROVANO UN BILANCIO NON ALL’ALTEZZA
Al minimo le risorse su tante partite decisive per la città
Dopo la caduta di dicembre, segnata dalla mancata approvazione del bilancio e dall’ingresso in esercizio provvisorio, l’attuale Amministrazione approva un bilancio lacunoso e privo di una visione chiara per il futuro della città. Assenti gli interventi necessari per garantire una città curata e in ordine: le risorse stanziate per la manutenzione risultano ridotte al minimo, così come quelle destinate agli interventi sulle strade, alla sicurezza urbana, al decoro e alla pulizia.
Di fronte a queste scelte discutibili, abbiamo presentato alcuni emendamenti per provare a correggere le criticità più evidenti e riportare al centro i bisogni concreti dei cittadini. Emendamenti che, nella loro quasi totalità, sono stati bocciati. L'attuale Amministrazione ha quindi confermato una chiusura preconcetta a qualsiasi contributo costruttivo. Palpabile, in aula, l'imbarazzo di alcuni consiglieri di maggioranza dinanzi a bocciature davvero mal motivate.
A tal proposito, è stata emblematica la bocciatura della nostra proposta di un impegno per l’installazione di telecamere ai varchi cittadini lungo le principali arterie stradali, nonostante le evidenti e documentate carenze in materia di sicurezza, anche nel confronto con altri comuni del territorio. Questo è solo uno degli esempi e nei prossimi giorni pubblicheremo approfondimenti puntuali sulle singole voci di bilancio. Proveremo a rendere chiare a tutti le conseguenze concrete delle decisioni assunte in Consiglio comunale.
La Rondine
Vivi Concorezzo
Concorezzo Democratica
Iniziativa Civica
