STRATEGIE SOVRALOCALI PER CONCOREZZO

 


In questi mesi abbiamo avviato un percorso di confronto con molti amministratori, del territorio e non, per iniziare a costruire una nuova strategia per il futuro di Concorezzo. Una strategia ampia, capace di implementare la nostra visione della città.
Claudio Bossi
ha incontrato gli assessori di Milano
Pierfrancesco Maran
e
Pierfrancesco Majorino
, per discutere di pianificazione urbana, trasporto pubblico e servizi. Ha incontrato
Simone Sironi
, vicesindaco uscente di Agrate e oggi candidato sindaco,
Luca Ornago Sindaco
di Villasanta in corsa per il suo secondo mandato, per una rinnovata alleanza in materia di mobilità, politiche ambientali, servizi alla persona. Molto significativo l'incontro con
Francesco Sartini
, sindaco di Vimercate, per condividere idee e progetti per il futuro.
Prezioso il confronto aperto con Stefano Paleari, già Rettore dell'Università di Bergamo e oggi commissario per Alitalia, per ragionare del futuro e dello sviluppo del nostro territorio, dell'importanza di politiche che sappiano trovare un punto di equilibrio trai bisogni dei cittadini e cambiamenti della nostra società.
In parallelo molte altre sono state le interlocuzioni con assessori, consiglieri comunali, funzionari pubblici del territorio a vario livello. Vogliamo dare a Concorezzo un'Amministrazione che sappia essere all'altezza, non autoreferenziale e permeabile alle buone idee, alle esperienze positive del territorio che ci circonda.