ASILO COMUNALE XXV APRILE. PARLANO LE MAMME E I PAPA'.

 


Sulle pagine del Giornale di Vimercate leggiamo un comunicato diffuso dalle mamme e dai papà dei bambini che frequentano il nostro asilo comunale, dopo che l'Assessore ha sostenuto di voler chiudere una sezione della scuola.
Il comunicato dice chiaramente come alle preoccupazioni condivise da tutti i presenti in Commissione, l'Assessore non sia stato in grado di dare risposte adeguate.
Restano i timori per il futuro della scuola, a fronte del segnale che questa scelta politica darebbe alla comunità: poco interesse nel valorizzare un servizio pubblico, radicato sul territorio e di riconosciuta qualità.
Nel frattempo il Sindaco contraddice il suo Assessore, precisando come non si tratti di una decisione già presa e accogliendo la proposta avanzata da
Francesco Facciuto
a nome di tutti i membri della Commissione. Il 10 gennaio si riunirà un tavolo di confronto per affrontare il punto, coinvolgendo tutte le forze politiche.
Questa sera, in Consiglio Comunale, i gruppi di minoranza presenteranno congiuntamente alcune osservazioni sul merito e sul metodo con cui è stata affrontata la questione, nella convinzione si possano correggere tutte le storture del caso.