MATTEO, SEI TU?

 


Matteo Salvini
ha proposto qualche giorno fa un calcolo davvero curioso per valutare l'impatto delle misure economiche messe in campo dal Governo: soldi stanziati diviso numero di abitanti, senza tenere conto di quali fossero i destinatari degli aiuti economici.
Oggi gli amici di
www.concorezzo.org
, sotto la direzione del deputato
Massimiliano Capitanio
, pubblicano un articolo intitolato "Ecco i soldi per la Brianza: 5,2 euro per cittadino", rispolverando il metodo "alla Salvini".
Si tratta di un modo sciocco e scorretto per alimentare una polemica pretestuosa, provando ad aizzare i cittadini in un momento difficile e segnato ogni giorno da sofferenze e drammi personali.
Ieri i sindaci leghisti della Brianza hanno diramato un comunicato congiunto, accusando il Governo di lasciare soli i territori, come riportato dalle pagine di
Prima Monza
. Oggi, dopo la pubblicazione del Decreto con gli stanziamenti comune per comune, la stampa di orientamento leghista solleva nuove polemiche inconcludenti.
Questo è il momento dell'unità e del lavoro per fronteggiare l'emergenza. Le contrapposizioni sterili, pensate soltanto per raccogliere qualche voto in più, devono aspettare.