PROGETTIAMO LA CONCOREZZO DEL FUTURO. PARLIAMO DI MOBILITA'

 


In questo primo anno di Amministrazione a guida Lega, non ha ancora preso forma una visione di prospettiva su come sarà Concorezzo nei prossimi anni. Per rendersene conto, è sufficiente guardare alla mancanza di progetti e di risultati sui temi strategici che riguardano la città. Oggi vogliamo considerare brevemente il tema della mobilità.
⭕ Partiamo da un punto di vista più generale. Quali sono le azioni implementate dall'Amministrazione per potenziare i servizi di trasporto che toccano Concorezzo? Nonostante la Lega governi anche la Regione, ad oggi i risultati ottenuti per Concorezzo sono zero. Si pensi al caso della Metropolitana, alle inefficienze del trasporto pubblico su strada e alla mancanza di collegamenti importanti, come quello con la stazione di Villasanta.
⭕ Ci sono però temi particolari, che riguardano solo la nostra cittadina e che potrebbero essere affrontati con efficacia. Quali sono le azioni concrete messe in campo per migliorare la viabilità in quartieri come il Milanino? Quali passi in avanti sono stati fatti sul tema della mobilità dolce, delle piste ciclabili e degli spazi pedonali? Anche in questo caso, nessun progetto sul tavolo e nessun risultato tangibile. In foto potete vedere la nostra proposta di estensione della rete per la mobilità dolce.
✅ Questo mercoledì, a partire dalle 18, si terrà la Commissione "Tutela e Sviluppo del Territorio", dove dovrebbe essere discusso anche il tema della mobilità. Saranno presentati gli aggiornamenti dell'Amministrazione relativi al Piano di Governo del Territorio. Per accedere al tavolo telematico, in qualità di uditori, ecco il link Zoom: https://us02web.zoom.us/j/83404256676