NUOVO CEMENTO A CONCOREZZO. ECCO COME SIAMO MESSI.



In occasione dell'ultimo Consiglio Comunale, l'Amministrazione di Mauro Capitanio ha presentato il nuovo Piano di Governo del Territorio, manifestando l'intenzione di costruire un nuovo quartiere nelle parti verdi di via Kennedy. Si tratta di un'area di ben 97.000 metri quadri, 16 volte più grande di quella cementificata con la nuova LIDL.
⭕ Cosa dice l'Amministrazione Capitanio sulla cementificazione a Concorezzo? I componenti della
Lega Nord Concorezzo
hanno lodato a più riprese il quadro ambientale della nostra cittadina e la gestione virtuosa del territorio, forse con l'obiettivo di minimizzare l'impatto che il nuovo piano di urbanizzazione potrebbe avere.
⭕ Come stanno davvero le cose? Cosa dicono i dati? L'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ha indicato la Provincia di Monza e Brianza come la peggiore d'Italia, con un consumo di suolo vicino al 40,5%. Con il 42% di suolo consumato, Concorezzo è addirittura sopra la media, figurando tra i comuni più critici del Vimercatese. Verificate voi stessi a questo link: https://bit.ly/3k1MkCf
Un livello così profondo di impreparazione, da parte di chi amministra, non può che portare a scelte disastrose.
Nei prossimi giorni ritorneremo sulle tante inesattezze ascoltate in Consiglio. Oggi vogliamo raccontarvene una. La vicesindaca Zaninelli, al governo della città da ben 11 anni, ha pensato di proporre un paragone con la vicina Vimercate, per affermare la bontà dell'azione amministrativa concorezzese. Quanto suolo ha consumato Vimercate? Solo il 29%.