NON CI FERMIAMO. ECCO IL NOSTRO LAVORO SUL PGT.
Il 3 settembre l'Amministrazione ha presentato e adottato il Piano di Governo del Territorio. Nelle prossime settimane. il PGT dovrà essere ancora discusso ed eventualmente approvato.
Il nostro obiettivo è quello di avere una Concorezzo più verde e sostenibile, ben curata e che sappia puntare sulla riqualificazione dell'esistente. Con questa visione chiara in mente, negli scorsi mesi abbiamo incontrato centinaia di cittadini, proposto approfondimenti sui contenuti del Piano, organizzato gazebo informativi e promosso una raccolta firme per la tutela dell'area verde di via Kennedy.

Non finisce qui. Il nostro gruppo ha esaminato tutta la documentazione disponibile, elaborando 58 osservazioni di merito per modificare e migliorare il Piano. Ciascuna di queste osservazioni dovrà essere esaminata dagli uffici, per poi andare in discussione e votazione in Consiglio Comunale.

Il nostro documento, prodotto a beneficio degli uffici comunali, non è di facile lettura e presenta diversi riferimenti tecnici. Nei prossimi giorni ci daremo da fare per provare a renderlo chiaro in tutti i dettagli, con nuovi contenuti di supporto. Nel testo potete trovare proposte per migliorare la città e i suoi servizi, sistemi di tutela per l'area verde di via Kennedy, oltre che una proposta per affrontare il caso "Asfalti Brianza" da un punto di vista urbanistico.
Vogliamo ringraziare i tanti cittadini, le associazioni, i professionisti e i gruppi politici che si sono resi disponibili per un serio confronto di merito. Insieme, costruiremo una città piu' forte e su misura delle persone.