LA LEZIONE DELLE MAMME E DEI PAPA'.


La manifestazione di ieri ci motiva ad un impegno ancora più risoluto. Tante famiglie hanno manifestato la propria contrarietà alla dismissione dell'Asilo Comunale, con pacatezza e senso delle istituzioni. Lo hanno fatto scrivendo una lettera al Sindaco.
"Caro sindaco, sono passati solo 3 anni dal nostro incontro nel salone dell’asilo comunale e noi non ci siamo dimenticati che ci rassicurava dicendo che la mancata sostituzione di una maestra e il conseguente accorpamento di tre classi non fosse assolutamente preludio di una chiusura della struttura. Ci diceva anche, che il risparmio di spesa della maestra sarebbe stato investito in servizi per l’infanzia. [...] Noi le abbiamo dato fiducia, abbiamo creduto alle sue continue rassicurazioni. [...] Ma ora sappiamo che questa fiducia è stata tradita e siamo stati presi in giro."
Prima Monza ha documentato la manifestazione di ieri e pubblicato la lettera delle famiglie. La stessa lettera è stata inviata anche al nostro gruppo politico. E noi faremo la nostra parte, fino in fondo.
👉 Qui l'articolo con la lettera completa: https://accorcia.to/33ph