CONCOREZZO CICLABILE CON IL VOSTRO CONTRIBUTO


Negli scorsi giorni abbiamo proposto un Piano per le piste ciclabili di Concorezzo, chiedendovi di inviarci proposte e segnalazioni. Ci avete scritto in tantissimi. La cartina che pubblichiamo è la sintesi che ne è scaturita.

⭕ Le nostre piste ciclabili non sono sempre all'altezza di una cittadina operosa: non servono adeguatamente alcune aree residenziali; i collegamenti con i comuni limitrofi non sono sempre sicuri; si riscontrano tratti trascurati e mal manutenuti.
⭕ Negli ultimi anni, le piste ciclabili non sono state oggetto di una seria pianificazione. Si sono preferiti interventi di discutibile utilità e crediamo necessario un serio cambio di rotta.
Tra i contributi dei cittadini (rappresentanti in verde 🟢) sottolineiamo: il tratto verso S. Albino e Brugherio, dove manca il collegamento di competenza del Comune di Concorezzo; la via Salvo d'Acquisto (zona Rancate) dove si riscontra il maggior numero di incidenti; il collegamento verso Villasanta e il Parco di Monza; la messa in sicurezza dei tratti segnati in cartina con il simbolo di pericolo⚠️.
Cosa ne pensate?