ECCO PERCHE' OCCORRE RIVEDERE LE TARIFFE MENSA

Concorezzo a confronto con tre cittadine vicine
L'attuale Amministrazione lo aveva promesso in campagna elettorale e ora non può tirarsi indietro: bisogna porre rimedio ai rincari significativi, alle fasce ISEE non congrue, all'eliminazione delle agevolazioni per le famiglie con più figli iscritti.
⭕ Qui in foto potete vedere come tre comuni limitrofi al nostro hanno organizzato la tariffazione. Pur con delle differenze (Vimercate più grande, Agrate analoga per dimensione, Bellusco più piccola di Concorezzo), le tre cittadine vicine si mostrano più accorte ed efficienti.
⭕ In breve: suddivisione più fine delle fasce ISEE, per un sistema più equo; agevolazioni per le famiglie più numerose. E questo a prescindere dal costo del singolo pasto (che a Concorezzo resta comunque il più alto).
Per questo abbiamo presentato una mozione insieme a Vivi Concorezzo, Concorezzo Democratica e Iniziativa Civica, per correggere rotta.
⭕ Il testo lo trovate al link seguente, insieme alle tabelle con le tariffe concorezzesi, i rincari tariffari e il costo annuo complessivo (che per alcune famiglie può aumentare in modo significativo, 400 euro, 700 euro o più di 1000 euro all'anno in più).
Lunedì 23 settembre, il Consiglio Comunale discuterà la mozione presentata e confidiamo si possa arrivare ad una soluzione largamente condivisa. @follower