Cosa non funziona e quali sono le nostre proposte, in breve.
Una bella serata di confronto: i nostri consiglieri hanno tracciato un quadro chiaro sulle principali linee di mandato degli ultimi sei anni. Approfondimenti tecnici e documentati, per raccontare cosa non funziona e cosa occorrerebbe fare.

RSA – Dopo anni, siamo ancora fermi a zero. Non c'è alcun progetto, nemmeno sulla carta. Le responsabilità sono evidenti e l'idea di ancorare la costruzione dell'RSA al piano di cementificazione di via Kennedy è stata un grave errore. Proponiamo di sganciare l'RSA da via Kennedy: abbiamo individuato già tre localizzazioni alternative, in aree che renderebbero possibile un intervento in tempi più veloci e senza comportare la realizzazione di nuove palazzine.

Scuola di via Ozanam – La palestra in costruzione presenta significativi errori progettuali, anche in termini di sicurezza; si sono rese necessarie ben due varianti in corso d’opera; non è omologabile dal CONI; si sono accumulati ritardi e i costi aumenteranno. Occorre concentrare tutti gli sforzi per la conclusione della palestra e proponiamo di avviare in parallelo uno studio serio per l'ammodernamento del plesso scolastico esistente. L'attuale Amministrazione non è nelle condizioni di realizzare la nuova scuola.
Nei prossimi giorni pubblicheremo approfondimenti chiari e documentati. Nel frattempo, permetteteci di ringraziare i tanti cittadini intervenuti. Una serata attenta, costruttiva e davvero stimolante.